Noticias RSS

Migliori amici della donna, i gioielli hanno sempre accompagnato l'umanità fin dagli albori e sono tutt’ora una delle più affascinanti forme di espressione artistica! Ravvivano ogni look e trasmettono emozioni proprio come delle piccole opere d’arte indossabili. Nel corso dei millenni, i gioielli hanno cambiato forma, scopo e materiali, ma restano sempre un must have per completare ogni outfit, sia ogni giorno che nelle occasioni speciali!

E se non avete ancora trovato il vostro brand del cuore, o semplicemente avete voglia di esplorare nuovi stili, ecco tre designer italiane da tenere d’occhio!

Ecco le 4 alternative all'olio del supermercato, totalmente Made In Italy a prova di chef stellato.

L’olio è l’ingrediente chiave della dieta mediterranea e rappresenta parte integrante della tradizione culinaria italiana. Nonostante ciò però, la cultura dell’olio non si è ancora ampiamente diffusa nel nostro Paese, limitando le nostre scelte, sia domestiche che non, ai prodotti più standardizzati. Sapevi invece che esistono in Italia moltissime cultivar di Olio, da abbinare in modo diverso ad ogni pietanza?

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Che si beva un semplice cappuccino con cornetto, una tazza di latte con i cereali oppure i nostri amati biscotti, la colazione tradizionalmente dolce all’italiana saprebbe far alzare con il piede giusto anche i più pigri. Eppure, dopo che diventa una routine, la voglia di sperimentare nuove ricette facili e veloci è tanta, anche se purtroppo è il tempo a venir meno, soprattutto quando si deve correre in ufficio o a scuola. Perché quindi non osare con marmellate e creme fuori dal comune, per una colazione veramente gourmet ma sana? 

Ecco i nostri consigli su 4 nuove idee assolutamente da provare!

Green, sostenibile, attento all’ambiente: sono tutte parole che pian piano hanno preso grande spazio nella nostra vita, aiutandoci, anche attraverso piccoli gesti quotidiani, a salvaguardare il più possibile il nostro pianeta.

È il caso dell'azienda agricola Barbieri Adele, che nasce alla fine del secolo scorso a Novali (Cormons), a due passi dalla Slovenia, tra il Collio e il Preval, ed è per vocazione un’azienda multiforme a conduzione familiare che opera nel pieno rispetto dei ritmi naturali e della biodiversità per una sostenibilità a tutto tondo.

La primavera è finalmente arrivata! Abiti midi, gonne svolazzanti, bluse romantiche… quali sono tutte le tendenze di questa stagione? La nostra parola d’ordine è sicuramente eleganza e leggerezza! I nostri consigli per un perfetto stile primaverile?

Al primo posto creare una capsule collection di capi e accessori nel proprio guardaroba, senza stagionalità, così da avere dei must wear sempre presenti nel nostro armadio. E poi via libera ai colori: scegliete una palette adatta al vostro incarnato, così da trasmettere tutto lo stile nel modo che più vi dona. Prediligete infine la fluidità e la morbidezza di tessuti, puntando magari su un dettaglio o su un accessorio particolare che diventi emblema del vostro stile! E se ancora non avete trovato il vostro stile, ecco qualche consiglio per poter sperimentare nei prossimi look.