Aperitivo fai-da-te: le 4 soluzioni perfette per un happy hour da gustare a casa!

Aperitivo fai-da-te: le 4 soluzioni perfette per un happy hour da gustare a casa!

Parola d'ordine: bere bene a casa, dall'aperitivo in poi!

Il lockdown ci ha costretti a reinventarci tutti Chef, sperimentando in cucina tantissime ricette diverse per rendere meno noiosi i pranzi e le cene. Anche per l’aperitivo, must have ormai nella vita di molti di noi, siamo dovuti ricorrere al Fai-da-te, per ottemperare alla chiusura dei bar dopo le 18 in moltissime zone d’Italia.

Cosa preparare quindi per realizzare l’aperitivo home-made perfetto?

Il primo consiglio è sicuramente quello di variare il più possibile, scegliendo diversi tipi di bruschette, mini panini,  torte salate e frittini, accompagnati da un buon tagliere di salumi e formaggi. E da bere? anche qui la scelta si fa difficile. Si può osare con i cocktail della tradizione, seguendo meticolosamente le ricette che troviamo online, oppure affidarci a prodotti già pronti per l’occasione!

Per gli amanti dell’analcolico non possiamo che suggerirvi Amàrico, cocktail nato dalla classica tradizione italiana dell'americano. Un'ispirazione che unisce antiche tecniche di infusione e miscelazione ad un mondo moderno, dove il divertimento si sposa con il benessere. Un prodotto analcolico che mantiene al suo interno quella complessità e quella vivacità uniche per un aperitivo adatto ad ogni occasione. Sceglilo nella versione Kit Aperitivo, accompagnato da olive e taralli, oppure come singola bottiglia.

Per gli appassionati di Gin invece, la scelta non può che ricadere su Gin Del Conero, prodotto con bacche di ginepro rosso e corbezzolo selvatico tipici del luogo di appartenenza e con l’aggiunta di spezie botaniche e agrumi a rotazione stagionale. Una tipica sapidità mediterranea mescolata a note orientali. Al naso è complesso, ma molto pulito, mediterraneo, salmastro ed elegante, con note di tabacco, cioccolato vanigliato e agrumi canditi date dal ginepro rosso. Al palato esplode con le sue mille sfaccettature: il drink perfetto per il vostro aperitivo serale!

Spirit Lover? Allora non potete non gustare i prodotti di Spiriti Divini, un’azienda di famiglia che produce rosoli, liquori, amari e vini aromatizzati di altissima qualità nel rispetto della tradizione. Per chi ama un gusto deciso suggeriamo Primatì, un vino fortificato composto da una base di selezionato vino rosso primitivo DOP di Manduria a cui, dopo avere terminato le normali pratiche di stabilizzazione e maturazione, vengono aggiunti una certa quantità di alcol, frutti e spezie. Da servire liscio e preferibilmente freddo! Perfette per un drink serale anche le loro due box Amaro e Rosolio e Tris di Rosoli, per poter gustare tutti i loro sapori Made in Puglia.

Per finire la Box Aperitivo di Tenuta Mazzolino, con salumi e formaggi della tradizione per creare un tagliere che stupisca tutti! Insieme alle primizie della cantina l’ottimo Blanc de Blancs 2015 di Tenuta Mazzolino, per un brindisi perfetto anche tra le mura domestiche.

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che ti aiutano a scoprire le eccellenze 100% Made in Italy di cui andiamo orgogliosi!

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi scoprire tutti i prodotti del territorio da noi scelti clicca qui.