Vino: le 5 migliori idee da regalare (e regalarsi)

Vino: le 5 migliori idee da regalare (e regalarsi)

Diciamo la verità: quando si veniva invitati ad una cena non ci si presentava mai senza una bottiglia di vino. In questo momento in cui si esce molto meno e gli inviti scarseggiano, spedire ad amici e parenti una box di vino è un modo per farsi sentire vicini. E se la persona a cui state pensando fosse un vero intenditore o un enologo provetto? Tranquilli, vi aiutiamo noi a trovare il mix perfetto tra originalità e qualità?

Ecco le 5 box che vi faranno fare colpo e appena si potrà sarete invitati ad ogni cena, ve lo assicuriamo!!

Le box di Agricola Marrone

Se siete amanti del vino rosso delle Langhe siete nel posto giusto. Agricola Marrone da oltre un secolo è infatti una cantina di riferimento: quattro generazioni di passione, tenacia e duro lavoro. Una storia di tradizione con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Le loro proposte? La Box Curiosa, per chi vuole sperimentare prima di scegliere e la Box Tre Passi, con tre etichette che non vi faranno passare inosservati. Se invece volete coccolarvi o coccolare l’azienda ha creato la Box Entusiasta, con tre tipologie di Barolo cosi buone da lasciare il segno per molto tempo nella memoria. Per i gruppi più numerosi o per chi volesse fare un viaggio completo in Piemonte suggeriamo la loro Box Scoperta, con oltre 5 proposte d’eccezione della loro sublime cantina.

Aperitivo perfetto con Bottega Mazzolino

E se al vino volessimo unire dei prodotti gastronomici speciali? Ci pensa Bottega Mazzolino con le sue fantastiche Box Aperitivo! La Cassetta Aperitivo è composta da: Blanc de Blancs 2015 di Tenuta Mazzolino, Salame del Tizzo, Formaggio di mucca Campolungo, Schiacciatina di Oca e Riso e Miele di Acacia di Luca Bonizzoni: perfetta da gustare in compagnia! Per chi invece volesse assaporare maggiormente la tradizione della Tenuta, vi suggeriamo la Cassetta Completa dove troverete tre proposte di vino e molte altre delizie del territorio.

La cassette pregiate di Venturini Baldini

Le preziose scatole in legno di Venturini Baldini conferiscono già tutta l’eleganza che questo dono porta con sé. Situata sulle storiche Colline Matildiche in Emilia, tra Parma e Reggio Emilia, la tenuta familiare propone la sua box Tre Storie: Cadelvento rosé, ( lambrusco spumante rosato secco vincitore dei 3 bicchieri da parte del Gambero Rosso), Cadelvento Blanc de Blancs, (100% chardonnay con rifermentazione in bottiglia, uno degli ultimi nati che dimostra di essere morbido ed elegante per un pre-cena delicato) e Rubino del Cerro, (lambrusco spumante DOP dal colore brillante e dal profumo speziato che solletica il gusto e invoglia a sorridere).  

Vino e Materie prima di Casa Scaparone

Un cibo autentico, puntuale, reale. Casa Scaparone ha l’intento di preservare l’energia delle materie prime. Un grande orto che dona ciò di cui abbiamo bisogno, terra che viene accudita con rispetto. Il piacere dello stare a tavola, assaporando la tradizione attraverso l’autenticità dei gusti. La sua Box Langhe del Beive racchiude tutta la bontà del loro vino unita alle loro materie prima, con al suo interno una selezione di farine pregiate. Per gli amanti della pasta e della frutta secca invece Box Langhe Lareis, con fusilli della tradizione e nocciole piemontesi insuperabili.

I vini musicali di Barbieri Adele

Amanti della musica? Non potete non assaggiare i prodotti firmati Della Casa Vini azienda vitivinicola nata alla fine del secolo scorso a Novali (Cormons), a 2 passi dalla Slovenia, tra il Collio e il Preval. Barbieri Adele è per vocazione un’azienda multiforme a conduzione familiare che opera nel pieno rispetto dei ritmi naturali e della biodiversità per una sostenibilità a tutto tondo: è azienda vitivinicola con i suoi vini del Collio, è fattoria didattica, è parco storico, è fattoria degli animali con i suoi pony, conigli, pavoni, oche, anatre e caprette. Overture + Preludio offre due vini strutturati, decisi, che saranno sicuramente apprezzati dai palati più esperti.

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che ti aiutano a scoprire le eccellenze 100% Made in Italy di cui andiamo orgogliosi!

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi scoprire tutti i prodotti del territorio da noi scelti clicca qui.