La Primavera è arrivata! Tutti i Must Have di tendenza per la Spring/Summer 2021

La Primavera è arrivata! Tutti i Must Have di tendenza per la Spring/Summer 2021

La primavera è finalmente arrivata! Abiti midi, gonne svolazzanti, bluse romantiche… quali sono tutte le tendenze di questa stagione? La nostra parola d’ordine è sicuramente eleganza e leggerezza! I nostri consigli per un perfetto stile primaverile?

Al primo posto creare una capsule collection di capi e accessori nel proprio guardaroba, senza stagionalità, così da avere dei must wear sempre presenti nel nostro armadio. E poi via libera ai colori: scegliete una palette adatta al vostro incarnato, così da trasmettere tutto lo stile nel modo che più vi dona. Prediligete infine la fluidità e la morbidezza di tessuti, puntando magari su un dettaglio o su un accessorio particolare che diventi emblema del vostro stile! E se ancora non avete trovato il vostro stile, ecco qualche consiglio per poter sperimentare nei prossimi look.

Maglioncini colorati

I maglioncini morbidi e romantici sono sinonimo di primavera! Perfetti per scaldare in questa stagione mite, tra i nostri preferiti ci sono sicuramente quelli di Lille Ferraro, brand nato dalla mente creativa e dalla matita eclettica e sognatrice di Luana Ferraro. Il suo punto di forza è l’autenticità dei materiali utilizzati nella creazione delle proprie collezioni: materie prime naturali, l’utilizzo di fibre biologiche e cura nei dettagli fanno di questo brand il connubio perfetto fra arte e passione per la moda. Per le più classiche Sunny Margherita e Sunny Clio, dai colori tenui, mentre per chi vuole osare con i fantasie e tocchi più accesi non possiamo che segnalarvi Sunny Diega e Sunny Clodi: non passerete sicuramente inosservate.

La T-shirt Bianca

La T-shirt bianca è un capo che non puoi non avere nel tuo armadio. Perchè? Semplice, puoi abbinarla veramente a tutto in primavera! Di giorno, puoi indossarla con jeans e sneakers magari insieme a una giacchetta colorata, oppure inserirla in una gonna midi svolazzante con un paio di sandali per completare il look. La nostra preferita è la T-shirt 100% cotone di Clorophilla, con una stampa iper femminile da vera artista!

Una Mini Bag super cool

L’accessorio perfetto per la primavera? Ovviamente una mini bag! Le nostre preferite sono firmate Labonin: borse uniche e di pregio realizzate in un laboratorio artigianale a Roma, utilizzando i migliori pellami italiani che si mescolano di volta in volta creando combinazioni di colori sempre nuove. Forme che si susseguono al di là delle stagioni e delle mode per garantire pezzi unici fatti per durare. In verde acqua Ripetta e Livia, mentre per gli amanti dei colori caldi assolutamente il modello Vittoria!

Le ballerine a punta

La scarpa della stagione sarà sicuramente la ballerina a punta: elegante, comoda e super di tendenza. La nostra scelta ricade sulle ballerine coloratissime di Cettina Bucca, brand nato come atelier di abiti sartoriali su misura che si trasforma in breve tempo in un’emozionante avventura nel mondo della moda Made in Italy. Disponibili in nero con stampa colorata per le più eccentriche e in rosso con cinturino per le più allegre!

Zaino eco-friendly

Per i più attenti all’ambiente non potevamo non menzionare i bellissimi zaini di Feeling Felt, brand che nasce da una passione per il design e la creatività e dalla voglia di essere parte attiva contro i cambiamenti climatici. Progettato per accompagnarti in ogni tua avventura urbana, ogni zaino Urban ricicla circa 10 bottiglie di plastica: etica ed estetica non sono mai state così unite. Perfetto per andare in ufficio o per uscire in comodità per la città! Piccola chicca i portachiavi a forma di animali, davvero tenerissimi.

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che ti aiutano a scoprire le eccellenze 100% Made in Italy di cui andiamo orgogliosi!

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi scoprire tutti i designer da noi scelti clicca qui.