Affordable Art: le stampe e le illustrazioni per arredare la tua casa con stile

Affordable Art: le stampe e le illustrazioni per arredare la tua casa con stile

Complici i social dove l’estetica la fa da padrona, come Instagram o Pinterest, negli ultimi anni tutti, chi più chi meno, ci dedichiamo all’home decor e siamo diventati schiavi di una vera e propria moda che spopola nell’interior design: la Poster Mania!

Di cosa si tratta? Di riempire le pareti della propria casa con bellissime stampe e illustrazioni, sia in contrasto che in palette con l’arredamento. Oggi vi consigliamo tre artisti italiani di cui vi innamorerete e che doneranno quel tocco creativo alle vostre stanze!

Carlo Duina e le poesie illustrate 

Carlo Duina è un artista e illustratore italiano. Immagini, elaborazioni e parole si uniscono in una bellissima danza, dando vita a delle vere e proprie poesie illustrate. Noi ci siamo subito innamorati del ciclo "ATLANTE UNIVERSALE DELLA BELLEZZA"
, una serie di illustrazioni nata dall’idea di dare delle risposte ma allo stesso tempo di porgere delle domande.
 Si tratta di mappe perfette che in qualche modo svelano come ritrovare la propria strada, come nel caso del Costante Bisogno di Perdersi e di Arrivi dal cielo. Dal sapore più romantico invece Ti Aspetto a Scalo Vecchio, che si contrappone a Siamo Stanchi ma Visionari e Credi sia facile Buttarsi: da disporre singolarmente, per dare vita a una parete, o in un pattern di due o più, per personalizzare ancora di più la nostra casa.

Clorophilla e il corpo femminile

Clorophilla è un'artista versatile, che vive di fronte al mare e viaggia spesso. Il suo è un mondo immaginario fatto di creature magiche, cuori in fiamme e stelle cadenti: un universo in cui sacro e profano si scontrano e si uniscono. Bellissima la sua stampa Ascoltati, che rappresenta tutta la bellezza del corpo femminile, in bianco e nero, dove la sola linea nera è la protagonista. Intimo e raffinato, questo quadro è perfetto per arricchire i luoghi più preziosi e personali della propria casa, appeso o appoggiato sul nostro scrittoio.

Natalia Resmini e le stampe fashion

Natalia Resmini è una pittrice e illustratrice italiana e il suo lavoro unisce la sensibilità per la moda alla delicatezza del colore. La sua esperienza come textile designer si svela ad ogni pennellata, attraverso le figure femminili che dipinge, che sono al tempo stesso sensuali ed eteree. La tecnica dell'acquerello è il suo segno distintivo. Natalia lavora per svariati brand e magazine, in Italia e all'estero, nei settori moda e design. Scorpio, illustrazione realizzata per Elle Italia, o ancora Jungle, Heels / Heel e Roaring sono il complemento d’arredo perfetto per tutte le fashion lover che vogliono dare un tocco di stile alla propria casa.

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che ti aiutano a scoprire le eccellenze 100% Made in Italy di cui andiamo orgogliosi!

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi scoprire tutti gli artisti e artigiani da noi scelti clicca qui.