3 Brand di gioielli Made in Italy da tenere sott’occhio nei prossimi anni

3 Brand di gioielli Made in Italy da tenere sott’occhio nei prossimi anni

Migliori amici della donna, i gioielli hanno sempre accompagnato l'umanità fin dagli albori e sono tutt’ora una delle più affascinanti forme di espressione artistica! Ravvivano ogni look e trasmettono emozioni proprio come delle piccole opere d’arte indossabili. Nel corso dei millenni, i gioielli hanno cambiato forma, scopo e materiali, ma restano sempre un must have per completare ogni outfit, sia ogni giorno che nelle occasioni speciali!

E se non avete ancora trovato il vostro brand del cuore, o semplicemente avete voglia di esplorare nuovi stili, ecco tre designer italiane da tenere d’occhio!

Elisa Corsetti

Artigiana, orafa e designer di gioielli, Elisa lavora con passione, ricerca e dedizione volgendo particolare attenzione a un materiale duttile come l’argento. La ricerca di qualcosa che unisca l'innovazione e la tradizione si riflette nelle sue creazioni: Elisa infatti progetta, disegna e realizza personalmente le sue collezioni. Cura l'intero processo di ogni suo gioiello, dall'ideazione alla sua realizzazione: ogni pezzo è unico nel suo genere! Romanticissima la collezione Sphere, di cui fanno parte la collana Naima, l’anello Adira e l’anello Amina. Per gli amanti degli orecchini invece, non possiamo non segnalarvi gli orecchini Hera e quelli Adira, perfetti per incorniciare il vostro viso!

Karibu

Karibu, che in Swahili significa “Benvenuto”, nasce nel 2010 da un viaggio in Senegal che ha cambiato profondamente Giulia, fondatrice del brand. Dopo una Laurea in Scienze Politiche, Giulia decide di iscriversi al Corso di Oreficeria Professionale e di Modellazione della Cera presso la Scuola Orafa Ambrosiana a Milano e qui capisce che questo sarebbe diventato il suo lavoro. Ogni gioiello Karibu nasce da una ricerca continua di forme geometriche ed elementi naturali, simbolo di eleganza, freschezza e leggerezza. Ogni pezzo viene realizzato prima in Cera con la Tecnica della Cera Persa per poi essere fuso nei vari metalli. Bellissimi gli anelli Cerchio Vuoto e Cerchio Pieno, dal sapore minimal. Per gli amanti dei gioielli materici invece, suggeriamo gli anelli Due Palle e Grazia, insieme al Maxi Anello Pallini: dettagli che danno luce al viso di ogni donna.

Giulia Lentini

Giulia Lentini studia, progetta e produce i suoi gioielli in autonomia, dando vita a creazioni del tutto artigianali realizzate con le tradizionali tecniche della lavorazione orafa. Dal lavoro manuale, senza l’utilizzo di processi produttivi industriali, nasce un gioiello che è unico nel suo genere e diverso da ogni suo simile. Particolarissimi gli anelli Alga, disponibili anche nella versione Con Pietra, realizzati a mano con la tecnica della cera persa. Della stessa collezione fanno parte anche gli orecchini, originali e ricercati. Bellissima anche la linea Marine, con Orecchini e anello da abbinare per non passare inosservate.

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che ti aiutano a scoprire le eccellenze 100% Made in Italy di cui andiamo orgogliosi!

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi scoprire tutti i designer da noi scelti clicca qui.