Un'esperienza incredibile tra le api!

Un'esperienza incredibile tra le api!

Buongiorno a tutti i TrentinoAltoAdige Lovers! Come vi avevamo già detto continuano le avventure con i ragazzi del Parco Naturale Adamello Brenta

Stiamo parlando di una piccola realtà a conduzione famigliare che da generazioni è a contatto con il mondo delle api: Dalla Natura la salute.

Arrivati alla loro struttura siamo accolti dal Sig. Silvano, un esempio di uomo che mette tutta la passione che ha nel suo lavoro. Silvano ci fa subito sentire a casa e ci fa un breve panoramica storica della sua attività (cliccando qui vedrete il video completo su Youtube). Subito dopo ci invita a calarci nei panni di un apicoltore con tuta e casco a rete. In un istante siamo dentro la “Camera di Volo”: una loro invenzione che serve a far avvicinare tutti, anche i più piccoli, al magico mondo delle api e assistere al loro instancabile e preziosissimo “lavoro”.

Come dicevamo questo è un posto speciale dove potrete portante i vostri figli o nipoti per farli immergere nel ciclo naturale della vita, a stretto contatto con un alveare ma in tutta sicurezza e circondati da gentilezza e amore. Le api sono davvero coccolate dal Sig. Silvano che conosce ogni dettaglio del mondo di questi insetti impollinatori, così importanti da essere indispensabili per l’intera vita sulla terra. E’ grazie alla loro opera di impollinazione infatti che le piante si riproducono per fornirci anche l’ossigeno di cui abbiamo bisogno per vivere.

Ovviamente potrete anche comprare tutti i loro buonissimi prodotti: decine di diversi tipi di miele, grappe, propoli e souvenirs. Volendo si può pernottare nelle stanze proprio sopra il laboratorio/negozio. Abbiamo voluto dedicare un articolo alla realtà della famiglia Maestranzi perché il nostro ProgettoItalia nasce in primis per questo: parlare e supportare quelle attività che vanno avanti aggiornandosi, ma rimanendo fedeli alle tradizioni e alla magia dell’ artigianato. Questa è l’italianità che amiamo. Grazie ancora @DallaNaturaLaSalute! Correte a comprarlo nella nostra sezione di enogastronomia direttamente cliccando qui.

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che hanno raccontato il tour. Se invece ti interessa avere più info oppure sapere come fare per essere presente nei prossimi tour scrivici una mail a: progettoitalia@esplicitomag.com

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi vedere il video completo di questa tappa su YouTube clicca qui.