4 nuove idee per una colazione (o merenda) tutta da gustare!

4 nuove idee per una colazione (o merenda) tutta da gustare!

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Che si beva un semplice cappuccino con cornetto, una tazza di latte con i cereali oppure i nostri amati biscotti, la colazione tradizionalmente dolce all’italiana saprebbe far alzare con il piede giusto anche i più pigri. Eppure, dopo che diventa una routine, la voglia di sperimentare nuove ricette facili e veloci è tanta, anche se purtroppo è il tempo a venir meno, soprattutto quando si deve correre in ufficio o a scuola. Perché quindi non osare con marmellate e creme fuori dal comune, per una colazione veramente gourmet ma sana? 

Ecco i nostri consigli su 4 nuove idee assolutamente da provare!

I sapori siciliani

La Box Dolce di Orlando Piaceri Siciliani è sicuramente quello che fa per voi: non solo troverete gustosissime confetture di pesche, fragole e vaniglia (e già qui, ci potremmo fermare), ma anche un’originale confettura di mandarini! E se volete osare con qualcosa di più goloso, ci sono le tre creme spalmabili per eccellenza: nocciola, pistacchio e mandorle. Secondo noi, non potrete più farne a meno. 

La frutta secca (Bio)

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di veloce da sgranocchiare, o per guarnire in modo originale ma sano il vostro yogurt o il vostro porridge, la frutta secca bio è quello che fa per voi. Come la Box Mandorle di Azienda Agricola Licia Guccione, il risultato di un meticoloso processo produttivo che mira a preservare la genuinità senza l’utilizzo di pesticidi, diserbanti e altre sostanze tossiche, seguendo una Mission ben precisa, il biologico prima di tutto. Le Mandorle BIO che assaggerete sono naturalmente dolci, sane, prelibate e ovviamente siciliane: lo spuntino ideale per ricaricare le energie in maniera genuina e perfette per dare carattere alle classiche ricette della tradizione mediterranea. Se invece siete amanti delle nocciole, allora dovete assolutamente assaggiare quelle di Casa Scaparone! Nella Box Farine delle Langhe troverete infatti le loro eccezionali nocciole tostate, insieme a farine e pasta veramente prelibati.

Le spalmabili golose

Se è la dolcezza quella che cercate, la crema spalmabile è assolutamente quello che ci vuole per iniziare la giornata con il piede giusto. Perché però limitarsi alle scelte del supermercato, quando possiamo portare sulla nostra tavola qualcosa di veramente sfizioso? Noi abbiamo optato subito per la Box Spalmabili Dolci di Alceste Aromi: frutto di tante ricerche e prove di abbinamenti delle materie prime più eccellenti, per esaltare al massimo i vostri golosi palati. Cosa troverete nella box? Un vasetto allo zabaione con zibibbo, una crema al cioccolato bianco, una fondente, una spalmabile al pistacchio e infine un tripudio di nocciole con la crema nocciole e miele e la spalmabile nocciole e cacao!

Miele un grande classico

Se optate per una colazione o una merenda sana il miele è quello che fa per voi. Naturalmente dolce e quindi sano, nutriente e pieno di proprietà è un alimento davvero eccezionale. C’è chi non lo ama ma se vi piace diventa davvero una passione e potrete sbizzarrirvi assaggiando tutte le diverse sfumature date dai vari tipi di miele che esistono. Questa box di Azienda Agricola Barbieri Adele vi permetterà di gustare miele di tiglio, di acacia e millefiori.

Come alternativa in queste cassette di Bottega Mazzolino troverete invece il miele di Luca Bonizzoni nelle varianti Indaco e Acacia. Non vi resta che assaggiarli tutti e scegliere quello che preferite!

Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che ti aiutano a scoprire le eccellenze 100% Made in Italy di cui andiamo orgogliosi!

Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia

E se vuoi scoprire tutti i prodotti del territorio da noi scelti clicca qui.